ESC: Nuovi progetti in Belgio, Finlandia, Rep. Ceca e Slovacchia

Il Corpo Europeo di Solidarietà promuove nuovi progetti in 4 paesi inerenti ad attività di promozione del volontariato, laboratori educativi e ricreativi con bambini e ragazzi, organizzazione di attività extrascolastiche per adolescenti. 

Belgio

Nome progetto: Terrain d’Aventure du Péri
Dove: Liegi
Quando: 01/02/2020 – 31/01/2021
Attività: gestione di uno spazio d’avventure per tutti I bambini e ragazzi dai 5 ai 26 anni dove ,ogni giorno, dai 10 ai 60 bambini (al di sotto dei 15 anni di solito) si trovano per condividere attività di gioco all’aria aperta, laboratori di cucina, d’arte, giardinaggio, giochi da tavola, campi e gite sul territorio.
Requisiti: flessibilità nel lavorare a ritmi differenti, creatività, disponibilità ad accettare disordine/rumore/abiti sporchi.

Finlandia

Nome progetto: ESC Volunteers in Peräpohjolan Opisto in Lapland
Dove: Tornio Kiviranta (Lapponia, vicino al confine con la Svezia) 
Quando: ottobre 2019 – febbraio 2020
Attività: gestione di un ufficio giovani e organizzazione di attività extra-scolastiche per circa 250 studenti residenziali, all'interno di una scuola superiore indipendente.
Requisiti: buona conoscenza della lingua inglese, buone doti comunicative, disponibilità a vivere in una piccola comunità della Lapponia.

Repubblica Ceca

Nome progetto: International Volunteering in INEX-SDA
Dove: Praga
Quando: 1/02/2020 – 31/01/2021
Attività: coordinamento di progetti di volontariato, campi di lavoro, scambi giovanili, seminari e campagne, all'interno di una ONG impegnata nella promozione del volontariato internazionale e dell’educazione interculturale.
Requisiti: buona conoscenza della lingua inglese, preferibile precedente esperienza nell’ambito del volontariato, disponibilità al lavoro di ufficio.

 

Repubblica Slovacca

Nome progetto: Make a difference – INEX Slovakia
Dove: Bratislava
Quando: 01/02/2020 – 31/12/2020
Attività: incontri con i volontari, organizzazione e partecipazione a campi di lavoro, formazione camp-leader, organizzazione di eventi, lavoro amministrativo in ufficio.
Requisiti: conoscenza della lingua inglese, intraprendenza e buona capacità comunicativa/relazionale.

 

Per ulteriori informazioni sui progetti e sulle candidature è possibile visitare il sito iboitalia.org