Corpo europeo di solidarietà Lisbona - Portogallo

Il/la volontario/a contribuirà principalmente allo sviluppo delle attività portate avanti dal team di Clube. Durante i 12 mesi di progetto il/la volontario/a potrà essere infatti coinvolto/a in:

  • Attività di animazione e formazione linguistica ed interculturale, supporto nell'organizzazione e accoglienza di attività internazionali (Settore mobilità di apprendimento in Europa).
  • Laboratori per supportare lo sviluppo delle competenze (Settore occupabilità).
  • Realizzazione di materiali promozionali e aggiornamento dei social media (Settore comunicazione).
  • Attività per bambini e giovani della comunità locale (Settore sviluppo della comunità).

Al volontario non è richiesta alcuna competenza specifica nel campo, né la conoscenza della lingua del paese di accoglienza. I requisiti più importanti sono l’interesse per la tematica del progetto e la motivazione a mettersi in gioco in un’esperienza di apprendimento in un contesto interculturale.

Il/la volontario/a deve essere una persona responsabile e proattiva, socievole e creativa. Inoltre, deve essere motivata ad imparare la lingua portoghese e a lavorare nel campo dell'educazione non formale e della gestione dei progetti, in un contesto multiculturale, con diversi target group. La conoscenza della lingua Francese o Spagnolo e le conoscenze IT sono benvenute.

Contatti
CEMEA del Mezzogiorno onlus email: evs@cemea.eu

Siti di Riferimento
CEMEA del Mezzogiorno Onlus
Portale dei Giovani