Campi di Volontariato Archeologici

Lunaria propone più di 20 progetti sui differenti aspetti dell’archeologia in diversi Paesi del mondo.
In Francia potrai partecipare al ripristino e manutenzione del sito archeologico gallo-romano del I secolo d.C. di Aubigné-Racan, nel cuore della Loira; oppure lavorare alla costruzione di nuovi sentieri escursionistici e della loro relativa segnaletica, dei percorsi di valorizzazione del patrimonio archeologico di Clermont l’Herault oltre che ad apprendere le tradizionali e antiche tecniche a secco di costruzione muraria.

In Spagna potrai partecipare alla continuazione dell scavo archeologico della medina islamica di Almatà, a due passi da Lleida, ricevendo una formazione specifica su come utilizzare i diversi strumenti professionali e digitalizzando inseguito tutte le informazioni che verranno reperite durante lo scavo; potrai anche imparare le principali tecniche di scavo archeologico, come elaborare analisi e definire ipotesi.
In Serbia, per finire, i volontari avranno la possibilità di continuare il lavoro degli anni precedenti nell’area della fortezza di Kupinik, sotto la guida esperta di un archeologo locale. Inoltre parteciperai alla festa locale The days of DRAGONS: giochi di cavalieri, mostre di armi e armature medievali, un bazar, concerti di musica, e ancora workshop di calligrafia, forgiatura, laboratori di tiro con l'arco etc... sarai immerso in un atmosfera medievale e cavalleresca!
Oltre a estendere la tua conoscenza dell’archeologia e di altre culture, sarà possibile, come in tutti i campi di volontariato, spendere il tempo libero in un moltitudine di attività e gite culturali!
Questi sono solo alcuni dei campi a tema Archeologia, ma puoi trovarne anche in Turchia, Ucraina, Slovacchia, Stati Uniti, Giappone, Germania, Portogallo.

Per ulteriori informazioni telefona a
+39 06 8841880
+39 06 84242487
+39 06 88983462

O visita le pagine

Scopri i campi di volontariato di Lunaria
Come iscriverti
Tutte le notizie sui workcamps