Formazione all'Estero

Per giovani architetti: Premio Berlino

Il Ministero per i Beni e le Attività culturali (MiBAC), il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino bandiscono la III edizione del Premio Berlino, un programma sui temi del riuso e della rigenerazione urbana rivolto a giovani architetti italiani.

UN Youth Delegate Programme 2019/2020

Lo UN Youth Delegate Programme permette la partecipazione di due giovani alla 74a Assemblea Generale ONU.

Scambio di giovani in Spagna

Erasmus+ L’Associazione InformaGiovani è alla ricerca di giovani residenti in Italia di età compresa tra 14 e 17 anni, per la partecipazione ad uno scambio giovanile supportato da Erasmus+ e coordinato dal nostro partner La Rotllana.

Premio Italia-Cina: due borse di studio per giovani artisti

Il Premio Italia – Cina assegna due borse di residenza a due giovani artisti italiani. Ai vincitori verrà offerta la possibilità di trascorrere un periodo di due mesi a Pechino durante i quali realizzeranno il progetto presentato all’atto della domanda di partecipazione. Le opere prodotte saranno oggetto di una mostra che si terrà presso una sede individuata dal NAMOC in accordo con l’IIC-Pechino.

Tirocini presso l'Agenzia europea per la difesa

L’Agenzia europea per la difesa (EDA), per la sessione di Settembre 2019, offre tirocini all’interno delle seguenti Direzioni: Capability, Armament & Planning; Industry, Synergies & Enablers; Research, Technology & Innovation; Corporate Services.

Scambio di giovani su cultura e imprenditorialità

Erasmus+ Positiva Milano è alla ricerca di italiani pronti a partire per la Croazia, Zara, dal 28 Giugno 2019 al 7 Luglio 2019, per un progetto di scambio di giovani Erasmus+ sul tema retaggio culturale e imprenditorialità.

Borse di studio per il Giappone Undergraduate Student

Sono aperte le iscrizioni per la borsa di studio Undergraduate Students, offerte dal MEXT (Ministry of Education, Culture, Sports, Science and Technology) per gli aa.aa. 2020-2025. La borsa permette di frequentare un'università giapponese, fino al conseguimento della laurea.

Borse di Studio estive per la Bulgaria promosse dal Ministero degli Affari Esteri MAE

Il Ministero bulgaro dell’Istruzione, della Gioventù e della Scienza, mette a disposizione 8 borse estive per studenti stranieri per lo studio della lingua e la cultura bulgara, di cui 4 presso l’ Università di Sofia “S. Clemente d’Ocrida” e 4 presso l’Università “SS Cirillo e Metodio” di Veliko Tarnovo.

Summer Schools in Europa

Tutte le Summer Schools in Europa per l'estate 2019!

Scambi giovanili in Bulgaria sul tema Imprenditoria culturale

Erasmus+ organizza a Giugno 2019 scambi giovanili in Bulgaria sul tema Imprenditoria culturale. 

Tirocini presso l'Agenzia europea per le sostanze chimiche

L'ECHA - Agenzia europea per le sostanze chimiche offre fino a 20 tirocini per laureati ogni anno, in settori scientifici tra cui la chimica, la tossicologia, la biologia, le scienze e le tecnologie ambientali e in ambiti amministrativi tra cui il diritto, la comunicazione, le finanze, le risorse umane e le TIC.

Scambio per giovani in Ungheria sul tema sport

Erasmus+ Partecipa ad un'esperienza in Ungheria tesa a promuovere lo sport e tutti gli aspetti legati ad uno stile di vita sano.

Borse di studio in Belgio

Parti per il Belgio durante il periodo estivo per migliorare la tua conoscenza del francese attraverso delle borse di studio.

Stage in Turchia: Acquisizione competenze marketing

Lavora in una start-up in Turchia in ambito Marketing per sviluppare il tuo talento tramite un'esperienza di tirocinio in un ambiente dinamico.