Invasioni Digitali - Convento San Giuliano L'Aquila

L’evento ha lo scopo di far conoscere e visitare un luogo della città dell’Aquila molto importante dal punto di vista storico-artistico e culturale attraverso una modalità meno convenzionale, utilizzando i mezzi social per un’invasione pacifica.

I partecipanti saranno dotati di un “manuale dell’invasore” con la mappa dei luoghi del Convento da “invadere”, verranno quindi invitati a scattare foto all’interno e all’esterno e a condividere sui social le immagini realizzate con gli hashtag dedicati (#invasionidigitali #InvadiLAquila #ConventoSanGiulianoAQ #SpotLightSanGiuliano #AquilArtes #CSVAQ #LAquila #Abruzzo).

L'iniziativa, durante la quale sarà possibile partecipare a delle visite guidate organizzate per l’occasione dall'Associazione AquilArtes in collaborazione con i ragazzi delle scuola partecipanti al progetto di Alternanza Scuola - lavoro, si svolgerà dalle 11,00 alle 16,00 del 14 dicembre 2019.

Per partecipare è necessario è CONSIGLIATA la prenotazione al numero 3494542826 o tramite mail all’indirizzo aquilartes@gmail.com.

Cosa sono le Invasioni Digitali?
Invadere un luogo della cultura, un sito archeologico, un centro storico condividendo l’esperienza attraverso i social network: da questa semplice idea nascono le #InvasioniDigitali.

I luoghi del patrimonio culturale invasi da chiunque voglia far conoscere e valorizzare la Bellezza del proprio Paese. Armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere condividere la propria passione per far conoscere, attraverso il web, il nostro immenso patrimonio. Un urban game utile a fornire una visione differente e collettivamente costruita dei luoghi della cultura, regalando loro nuova vita. 

Siti di Riferimento:
Invasioni Digitali
Facebook Evento Invasioni Digitali