Eventi

1 - Aquila

I Mercoledì della Cultura

"I Mercoledì della Cultura- La sintesi dei metamateriali".
Ogni secondo mercoledì del mese alle 18.15, con esclusione dei mesi estivi, docenti dell’Università dell’Aquila, del Gran Sasso Science Institute e di altri atenei incontrano la cittadinanza presso il locale “Nero Caffè”.

Gli invisibili di Collemaggio

Seconda Edizione dell'evento "Gli invisibili di Collemaggio": una mostra fotografica aperta dal 15/11/2017 al 17/12/2017 all'interno del Museo Nazionale D'Abruzzo, L'Aquila.

...E tu slegalo subito

"... E tu slegalo subito" è un'iniziativa proposta dall'associazione 180amici L’Aquila con il sostegno del Teatro Stabile d’Abruzzo e il patrocinio del Comune dell’Aquila e della ASL1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila.

L'Aquila abbraccia Amatrice

"L'Aquila abbraccia Amatrice" è un'iniziativa ideata dall'assessorato alla Cultura e Turismo del Comune dell'Aquila, organizzata in collaborazione con l’associazione “Horto Culturale Amatrice Onlus”.

"Io non rischio"

Sabato 14 ottobre, in contemporanea con le altre città italiane, anche il Comune dell’Aquila, parteciperà alla campagna “Io non rischio”, promossa dal Dipartimento nazionale di Protezione civile, per informare sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

"I mercoledì della cultura" dell'Università degli studi dell'Aquila

L’11 ottobre 2017 il medico patologo Edoardo Alesse affronterà il tema della vaccinazione presso il locale "Nero Caffè".

3 - Sulmona

35ª edizione del Sulmona International Film Festival

Dall'8 al 12 novembre torna a Sulmona il SIFF presso i locali rinnovati del Cinema Pacifico. Cortometraggi internazionali, cinema, musica e arte in una 5 giorni di cultura e intrattenimento. 

4 - Castello

Natale a Opi

Il 24 dicembre a Opi dopo la santa messa verrà acceso un gran fuoco in onore di Gesù Bambino. Nel periodo natalizio si svolgerà la mostra "Un Presepe tra i Presepi."

Quello che le donne non dicono...

Evento organizzato dalla coperativa Horizon Service per il giorno 24 novembre 2017 a Castel di Sangro.