Concorso Time To Move 2019

La campagna Time To Move 2019 è l’iniziativa che mira a dare visibilità alla rete dei punti locali Eurodesk e alle loro attività di informazione sulle opportunità di mobilità educativa transnazionale che l’Europa offre ai giovani. 

L'anno scorso, sempre nell’ambito della Campagna Time To Move, sono stati organizzati in tutta Europa 966 eventi dedicati ai giovani sui temi della mobilità. L’Italia è stata tra i Paesi più attivi, con 105 eventi da Nord a Sud, isole incluse.

 

Le attività proposte sono:

  • uffici Eurodesk all’aperto;
  • aperitivi serali in lingua inglese;
  • incontri con studenti delle scuole superiori;
  • laboratori ludico-educativi e conversazioni in lingue straniere con giovani madre-lingua provenienti dall’Europa e dal resto del mondo.

Nell’ambito dell’iniziativa, Eurodesk invita tutti i giovani europei tra i 13 e i 30 anni a partecipare al concorso “Time to Move T-Shirt Design Contest 2019” disegnando una T-shirt che rappresenti lo spirito della campagna.

Al termine del concorso, il 31 ottobre 2019, Eurodesk selezionerà due vincitori nelle categorie 13-19 e 20-30 anni, un vincitore tra le 10 proposte più votate dal pubblico e altri 5 partecipanti tra le creazioni più degne di nota.

I vincitori riceveranno i seguenti premi:

  • il premio per i primi posti nelle due categorie è un Interrail Global Pass, che potrà essere utilizzato per sette giorni, entro un mese; 
  • il premio per il vincitore della votazione pubblica è un bagaglio Eastpak; 
  • il premio per i 5 partecipanti con le creazioni più interessanti è uno zaino Eastpak.

In aggiunta ai premi a livello europeo, Eurodesk Italy premierà per ciascuna categoria del concorso, le due proposte italiane più votate con 2 abbonamenti Interrail Global Pass.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso e le iniziative legate alla campagna, è possibile visitare il sito www.eurodesk.it