Chi Siamo

Il nome Anywave deriva da any (ogni) e wave (onda) e nasce dall'idea di trasmettere ai giovani il concetto di ampliare ogni veduta e sapersi orientare da un'informazione a un'altra, “da onda a onda”, come un esperto surfista. Mutuato dal termine Anyway, inteso come “in ogni modo” ma anche “qualunque via”, il nome del progetto fa riferimento alla condizione attuale dei giovani, che si trovano a muoversi tra un numero di possibilità e di scelte sempre crescente, senza però avere gli strumenti di orientamento necessari per poterle sfruttare al meglio e in piena coscienza.

 Il sito nasce con l'intento di  informare ed orientare i giovani sulle diverse opportunità presenti nel territorio della provincia dell’Aquila, offrendo un panorama completo su vari settori che vanno dal lavoro alla formazione in Italia e all’estero, dalla cittadinanza attiva alla partecipazione giovanile, dagli eventi al tempo libero.

Anywave non è solo informazione online! Potete infatti trovarci negli sportelli attivi nei territori dell’Aquila, Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro.

Il sito e l’attivazione degli sportelli giovani sono alcuni degli obiettivi del progetto di Servizio Civile Nazionale 2015 presentato dal Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila. Il progetto, “L’Elefante Imprigionato”, ha come fine quello di promuovere la cittadinanza attiva, la partecipazione giovanile e i valori del volontariato, creando una rete di informazioni che possa orientare i giovani sulle possibilità e le risorse che hanno a disposizione, cercando di sviluppare un senso di maggiore consapevolezza e appartenenza al territorio.